Home CAPELLI Fondotinta, come ottenere una base perfetta

Fondotinta, come ottenere una base perfetta

by Donnici

Fondotinta, come ottenere una base perfetta. Che tu sia un principiante nell’applicazione del fondotinta o che non ne abbia mai indossato una sola goccia, ci sono alcuni passaggi che dovresti prima sapere. Scegli la tonalità giusta e applica con un pennello da trucco. Fissalo in posizione con una polvere fissante traslucida. Applica la cipria fissante vicino agli occhi e al mento. Usa un pennello morbido per sfumarlo. Se hai la pelle secca, puoi anche usare una cipria in polvere vicino al naso.

Applicare il fondotinta

Anche se forse sai già che il fondotinta è una parte cruciale della tua routine di trucco, devi sapere come applicarlo correttamente per ottenere i migliori risultati. L’uso di una buona crema idratante è essenziale per creare una tela liscia e dovresti sempre iniziare l’applicazione al centro del viso e allenarti verso l’attaccatura dei capelli. Applicare il fondotinta in questo modo lo aiuterà a durare più a lungo e ti farà sembrare più naturale. Anche la scelta di un fondotinta idratante è importante, poiché lascerà il viso più carnoso. È anche importante massaggiare il fondotinta sulla pelle per almeno 7-10 minuti. Il tempo di ammollo fa una grande differenza nel modo in cui il fondotinta aderirà alla tua pelle.

Infine, dovresti sfumare il fondotinta sulla pelle usando una spugnetta per il trucco umida. In questo modo eviterai che il fondotinta diventi a scaglie o irregolare. Quando applichi il fondotinta, ricorda sempre di sfumarlo attorno all’attaccatura dei capelli, alla mascella e al collo. In questo modo, sarai in grado di ottenere una finitura perfetta senza sembrare cakey. In questo modo, sarai in grado di utilizzare meno fondotinta di quanto avevi originariamente previsto.

fondotinta

Fondotinta: scegliere la tonalità giusta

Se stai cercando la tonalità di base perfetta, ci sono diverse cose che dovresti tenere a mente prima di acquistarla. Per prima cosa, scegli una tonalità che ti sta bene. Puoi utilizzare uno strumento di prova virtuale per vedere quali sfumature staranno meglio sulla tua pelle. Secondo, fidati del tuo occhio. Se pensi che il colore sia un po’ strano su di te, allora forse è meglio non comprarlo. Fidati del tuo istinto e scegli il colore che piu ti piace.

Usa un pennello

Se sei un principiante nell’applicazione del trucco, potrebbe sembrare un processo complicato scegliere lo strumento giusto per il lavoro. Dopotutto, ci sono così tanti strumenti diversi tra cui scegliere! Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per applicare il trucco con un pennello. Questo consiglio ti aiuterà a ottenere una base impeccabile in pochi minuti. Usa un pennello a forma di ventaglio. Un ventaglio è un pennello ideale da utilizzare per applicare il trucco con una finitura liscia.

Usare un primer

Quando si tratta di applicare il trucco, il modo migliore per ottenere una base impeccabile è usare un primer. Non solo uniforma il tono della pelle, ma riduce anche l’aspetto di pori, linee sottili, arrossamenti e consistenza irregolare. Puoi usare un primer prima del fondotinta o anche senza se vuoi un aspetto più chiaro. Assicurati di scegliere un primer con la formula giusta.

Leggi anche Il beauty look perfetto: come abbinare rossetto, trucco e capelli

I primer possono essere applicati su tutto il viso o solo sulle aree problematiche, come fronte e naso. Le persone con la pelle grassa dovranno usare meno primer rispetto a quelle con la pelle più secca. Applica il primer con un beauty blender umido e attendi che si asciughi. Questo aiuterà a levigare i pori e creare un effetto sfocato. Applica il primer al centro del viso, con delicati movimenti circolari. Quindi, sfumalo con la punta delle dita e ripeti se necessario.

You may also like

Leave a Comment