I potenti benefici anti-età dell’aloe vera sulla pelle

by Donnici

I potenti benefici anti-età dell’aloe vera sulla pelle. Perché l’aloe vera fa così bene alla pelle? L’aloe vera è un’incredibile succulenta che va ben oltre le scottature solari. Contiene alcuni dei più importanti composti nutrienti per la pelle, quindi è eccellente da usare per i benefici preventivi dell’età.

È pieno di enzimi, antiossidanti, vitamine e acidi grassi.

Il gel di aloe fresco contiene vitamine A, B e C, antiossidanti chiave per mantenere una carnagione luminosa e idratata.

Stimola anche i fibroblasti (cellule che producono collagene ed elastina), quindi aiuta la pelle a rimanere più soda ed elastica.

E gli ormoni auxina e gibberellina nell’aloe stimolano la produzione di collagene e acido ialuronico (che aiuta a ridurre l’aspetto delle rughe).

In breve, l’aloe è una potenza quando si tratta di rimpolpare la pelle, aiutandola a trattenere l’umidità e facendola sembrare complessivamente rinfrescata.

Per non parlare, è compatibile con tutti i tipi di pelle. Poiché l’aloe non è grasso, è un ottimo idratante naturale per le persone con pelle grassa (e l’acido salicilico in esso contenuto aiuta anche con la pelle incline all’acne).

Inoltre, è abbastanza delicato per la pelle sensibile.

Puoi capire perché ero grato di averne un po’ a portata di mano lo scorso fine settimana, ma puoi facilmente acquistare foglie di aloe fresche al supermercato.

I potenti benefici anti-età della pelle dell'aloe vera

Ecco come realizzare una maschera viso veloce all’aloe vera

Questa maschera è così facile e veloce da realizzare… basta tagliare un pezzetto di aloe largo circa un pollice. La farfalla ha tagliato questo piccolo pezzo per esporre l’interno della foglia.

Quindi, strofina la foglia, con il lato viscido rivolto verso il basso, sul viso pulito. Risciacquare con acqua tiepida dopo 20-30 minuti.

Quando il gel inizia ad asciugarsi, diventa di colore bianco e potrebbe sfaldarsi un po’.

L’aloe deterge, tonifica, idrata e idrata, quindi la tua pelle dovrebbe sentirsi equilibrata in seguito.

Leggi anche La Fragranza Dei Profumi: Trovare Ispirazione Per Ingredienti Unici

Puoi anche preparare il gel in anticipo. Basta tagliare a metà una foglia di aloe e usare un cucchiaio per raschiare il gel in un contenitore ermetico. Il gel di aloe rimarrà fresco in frigorifero fino a una settimana.

In ogni caso, l’aloe vera fresca è forse la maschera per il viso fai-da-te più semplice di sempre.

Il suo estratto è molto più potente della pianta in forma intera, perché è concentrato. A causa di questa potenza, aiuta a levigare notevolmente l’aspetto di rughe e linee sottili.

Autore:

Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

You may also like

Leave a Comment

Soledad is a WordPress Theme for multi-purpose, designed and developed by PenciDesign.

This is a powerful theme with tons of options, which help you easily create/edit your Websites in minutes. You can use this WordPress Theme for every purpose.

 

Contattaci: contact@yoursite.com

@2023 – SweetyNews. All Right Reserved. Designed  by PenciDesign