Instagram: ecco come apparire perfetta senza filtri

by Donnici

Instagram: ecco come apparire perfetta senza filtri. Tante volte è capitato di aver visto una foto su Instagram oppure semplicemente da altri social e hai pensato” questo volto è perfetto”. non non sono i filtri dell’applicazione di Instagram. Ma c’è altro scopriamolo insieme!

Il processo creativo di una bella immagine è molto lungo e complicato. Quando un’immagine è senza “filtri” di solito significa che i filtri di Instagram non sono stati utilizzati. Ma le immagini vengono ancora filtrate in altri modi prima che arrivino a te.

Instagram: non è solo fotocamera!

Una buona fotocamera non basta per scattare una buona foto, servono tempo, conoscenza, c’è sempre una grande pianificazione alle spalle. Se facciamo riferimento ad immagine aziendali il discorso cambia.

In primo luogo l’azienda che ha bisogno dell’immagine sceglie un modello perfetto in base alle proprie esigenze. Potresti pensare che fare la modella sia un lavoro così facile e affascinante ma in realtà è molto impegnativo e senti una pressione costante da parte di tutti.

La maggior parte dei modelli non hanno una pelle perfetta perché sono molto stressati lavorando 24 ore su 24 a ore molto insolite ed esposti a costanti applicazioni e rimozione di trucco. La loro pelle è la prima a mostrare tutto lo stress.

Instagram: Il truccatore

Per tutti questi motivi la modella ha bisogno di un truccatore per ottenere l’aspetto necessario per l’immagine.

Ovviamente la modella è una bellezza più che media e la truccatrice aiuta a mostrare ancora di più la sua bellezza, quindi questo è il primo filtro alla realtà. Il truccatore da solo non basta. Il trucco ha un potere limitato poiché può solo aggiungere prodotti al viso ma non può eliminare brufoli, cicatrici, consistenza ecc. Il secondo filtro alla realtà, le luci impostate, entra in gioco.

Instagram: le due opzioni

Ci sono due opzioni quando si tratta di luci, naturali o artificiali. Le luci naturali devono essere pianificate in anticipo, trovando il tempo giusto, il momento migliore per scattare e utilizzando pannelli riflettenti per colpire il viso con l’angolo di luce perfetto. Quando si usa la luce artificiale di solito è in studio, dove il fotografo posiziona 3/5 luci diverse per scattare le foto. Il terzo filtro è il fotografo. Una foto è un’immagine statica e può cambiare completamente l’aspetto di una persona.

Photoshop

L’ultimo, ma non meno importante, filtro è Photoshop. Il 99% delle foto che vedi online è ritoccato. Ritoccare le foto di trucco equivale a mentire? No. Credo che se un’immagine viene ritoccata correttamente usando il buon senso può elevare la sua bellezza e portarla ad un altro livello invece di nascondere gli errori.

Un altro dato da considerare sono tutte le persone che usano i filtri sui social in continuazione, abituandosi a guardare in quel modo e faticando ad accettare il proprio riflesso nello specchio perché diverso rispetto a quello che solitamente vedono sullo schermo.

Leggi anche Rossetto Rosso: Chi Può Indossarlo? Quali Evitare Dopo I 40 Anni?

Ricordiamo che il tuo aspetto è in costante cambiamento per tutta la vita, la pelle è l’organo più grande del tuo corpo, è viva, ti protegge. I pori sono lì per un motivo e non possono semplicemente scomparire. Instagram è solo un’app ma quando è spento devi fare i conti con la vita reale e sei bella nella tua unicità.

Abbiamo tutti una bellezza unica, diverso non significa cattivo, ma solo diverso. Se avessimo tutti lo stesso aspetto, il mondo sarebbe un posto molto noioso. Invece di pensare a cambiare te stesso impara a prenderti cura di te stesso e mostrare la tua bellezza nel miglior modo possibile.

.

You may also like

Leave a Comment

Soledad is a WordPress Theme for multi-purpose, designed and developed by PenciDesign.

This is a powerful theme with tons of options, which help you easily create/edit your Websites in minutes. You can use this WordPress Theme for every purpose.

 

Contattaci: contact@yoursite.com

@2023 – SweetyNews. All Right Reserved. Designed  by PenciDesign