Home CAPELLI L’antibiotico naturale che abbiamo nelle nostre case

L’antibiotico naturale che abbiamo nelle nostre case

by Donnici

L’antibiotico naturale che abbiamo nelle nostre case. Sembra incredibile eppure tutti abbiamo un ingrediente a nostra disposizione che non sappiamo quali straordinari benefici possa avere per il nostro corpo, soprattutto per le nostre ossa, per il cervello e per aiutare le persone con problemi di obesità.

È un ingrediente comune in cucina, si presta a molte soluzioni di preparazione ed è gustoso. Sappiamo tutti quanti ingredienti non solo vengono utilizzati nella consueta preparazione dei piatti, ma possono essere utilizzati anche in modi diversi ricchi di sostanze utili per il nostro organismo.

Le spezie, in particolare, sono ricche di benefici e oltre ad essere utilizzate nella preparazione dei cibi, vengono utilizzate nella preparazione di vari rimedi naturali. Tra queste spezie non ce n’è una specifica che utilizziamo per condimenti diversi: salse, arrosti, condimenti crudi, ecc…

Che tipo di spezia è?

L’ingrediente di cui parliamo è una spezia che tutti abbiamo in casa, economica e facile da usare in tutti i piatti: l’aglio. Questo ingrediente ha una miriade di proprietà benefiche che possono aiutare a prevenire le malattie legate al nostro sistema immunitario.

Antibiotico naturale

Caratteristiche

Questa spezia ha molte proprietà! È un agente antibatterico e antibiotico naturale, contiene diverse vitamine. È noto che è un antiflogistico per il contenuto di allicina e grazie alla sua attività antimicotica, aiuta a prevenire e combattere problemi come la candida o l’intestino. L’aglio ha proprietà che aiutano il nostro sistema osseo perché aumenterebbe i livelli di estrogeni, che è molto importante, ad esempio, nelle donne in menopausa.

Di conseguenza, avrebbe un effetto di prevenzione dell’osteoporosi. Molte specie di “Allium”, come aglio e porri, hanno proprietà Antitumorali e Antiossidanti particolarmente adatte al cervello e al torace. Sono quindi ingredienti consigliati per la prevenzione del cancro. È noto da tempo come rimedio contro l’ipotensione quindi alleato del sistema cardiovascolare. La presenza di allicina aiuta gli individui iperglicemici con l’alimentazione.

Vantaggi e consigli pratici

Come abbiamo letto, l’aglio è davvero un ingrediente che può darci un grande aiuto per il benessere del nostro organismo. Possiamo assumerlo in diversi modi in cucina tra i piatti, attraverso tisane o decotti, e ancora sotto forma di integratori alimentari.

Leggi anche Quanto tempo può stare un cane senza cibo?

Nonostante le tante qualità positive Molto spesso si evita di assumerlo perché è un po’ pesante e ha un gusto intenso e persistente; ci sono rimedi per questi piccoli fastidi; ad esempio si può pelare eliminando la parte centrale dello spicchio.

Se il sapore intenso persiste, si può prendere del tè verde o mangiare della frutta o bere del latte, poiché il grasso in esso contenuto ha la proprietà di assorbire le sostanze responsabili del sapore persistente.

You may also like

Leave a Comment