L’olio di ricino per i capelli, i benefici e come utilizzarlo

by Donnici

L’olio di ricino per i capelli. L’olio di ricino ha guadagnato così tanta popolarità, principalmente per i suoi benefici nella crescita dei capelli. Ha, infatti, ottenuto lo status di “salvatore dei capelli” nel campo della cura dei capelli naturali.

Sebbene fosse usato per i capelli, gli oli per capelli più popolari erano l’olio di cocco, l’olio di sesamo e l’olio di senape. Inoltre, quella volta i capelli delle donne e degli uomini sono cresciuti senza alcuno sforzo aggiuntivo. Immagino sia stato a causa di una dieta sana, non elaborata, a basso contenuto di zuccheri, aria fresca e maggiore attività fisica.

Tornando all’olio di ricino , ha notevoli proprietà curative ed è stato tradizionalmente usato per trattare molti problemi di salute come dolori articolari, distorsioni muscolari, malattie della pelle, infezioni fungine e così via.

E la sua capacità di rimuovere le scorie dal cuoio capelluto e nutrire i follicoli piliferi rende l’olio di ricino molto benefico per la crescita dei capelli. Aiuta anche a ridurre la caduta dei capelli e incoraggia i capelli più forti, più spessi e più lucenti.

Se hai mai toccato l’olio di ricino, sapresti che è insolitamente denso e viscoso. Questo è il motivo per cui lo mescoli sempre con altri oli vettore come olio di cocco , olio di mandorle o olio d’oliva , o in una maschera per capelli prima di applicarlo sui capelli.

Benefici dell’olio di ricino per capelli

Nutre i capelli e favorisce una crescita più rapida dei capelli Idrata e rende i capelli morbidi, luminosi e lisci Pulisce il cuoio capelluto dalle impurità che possono danneggiare i capelli e rallentarne la crescita Rafforza il fusto del capello e aggiunge volume ai capelli Riduce notevolmente le doppie punte e la rottura dei capelli

L’olio di ricino è molto curativo: l’ olio di ricino contiene un ingrediente unico chiamato acido ricinoleico – questo è l’ingrediente principale dell’olio ed è ciò che rende l’olio denso e appiccicoso. Offre grandi benefici curativi grazie ai suoi effetti antibatterici, analgesici e antimicotici. Un massaggio regolare con olio di ricino aiuterà a chiarire rapidamente la forfora e altre condizioni del cuoio capelluto.

L’olio di ricino pulisce il cuoio capelluto dalle tossine che danneggiano i capelli: la cosa buona dell’olio di ricino è che non ostruisce i pori ; infatti, sblocca i pori e rimuove lo sporco e il grasso che si trova all’interno dei follicoli piliferi, rendendolo un olio detergente per il cuoio capelluto. Inoltre, l’olio di ricino accelera la rimozione delle tossine dal cuoio capelluto che potrebbero potenzialmente danneggiare i capelli e rallentare la crescita.

L’olio di ricino favorisce la crescita dei capelli: l’ olio di ricino contiene acidi grassi omega-9 e omega-6, che nutrono entrambi i follicoli piliferi e aiutano la riparazione e il rinnovamento delle cellule ciliate. Quindi i nuovi capelli che crescono sono più forti, più sani e più resistenti.

L’olio di ricino idrata i capelli e li rende morbidi e lucenti: l’ olio di ricino è un ottimo idratante. Ha una capacità speciale di attirare l’umidità dell’aria nei tuoi capelli. Ciò è particolarmente utile se i tuoi capelli sono secchi e danneggiati. Ricoprirà il fusto del capello e sigillerà l’umidità, lasciando i capelli morbidi, lucenti e belli.

L’olio di ricino può proteggere i capelli dal diradamento: l’ olio di ricino contiene proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Quindi non solo supporta la cheratina nei capelli, ma protegge anche i capelli da danni e diradamento.

Maschera naturale da preparare e utilizzare

L’olio di ricino funziona molto bene con l’uovo.

Le uova sono ricche di proteine ​​e grassi super nutrienti. Aiuterà a rendere i tuoi capelli più forti, più lucenti e più belli. Il tuorlo d’uovo grasso contiene un’abbondanza di vitamine come vitamina A, D, E, B12, biotina (spesso pubblicizzata come la “vitamina per la crescita dei capelli”), acido pantotenico e zinco . Tutto favoloso per una crescita sana dei capelli.

Per realizzare questa maschera avrai bisogno di:

2 cucchiai di olio di ricino 1 tuorlo d’uovo 1 cucchiaio di miele grezzo ( come questo ) Mettere l’olio di ricino, l’uovo e il miele in una ciotola e montarli tutti insieme fino a quando non sono ben combinati. Aggiungi un po ‘d’acqua se pensi che questa miscela sia troppo densa per essere applicata.

Questa maschera per capelli è sufficiente per i capelli lunghi fino alle spalle, se hai i capelli più lunghi il doppio o il triplo della quantità.

Come usare:

Massaggia la miscela sul cuoio capelluto e sui capelli. Copriti i capelli con una cuffia da doccia oppure avvolgi un panno intorno alla testa e lascialo acceso per 30-60 minuti. Successivamente, lava i capelli con uno shampoo naturale e lasciali asciugare naturalmente.

Fai questa maschera una volta alla settimana per ripristinare e mantenere i tuoi capelli. Goditi i tuoi bei capelli!

You may also like

Soledad is a WordPress Theme for multi-purpose, designed and developed by PenciDesign.

This is a powerful theme with tons of options, which help you easily create/edit your Websites in minutes. You can use this WordPress Theme for every purpose.

 

Contattaci: contact@yoursite.com

@2023 – SweetyNews. All Right Reserved. Designed  by PenciDesign