Samsung sbarca nel Metaverso: apre le porte al negozio virtuale

by Donnici

Samsung sbarca nel Metaverso. Dopo che il gigante dell’elettronica Samsung ha rivelato che i prossimi televisori intelligenti dell’azienda nel 2022 vantano il supporto dei token non fungibili (NFT), la società ha rivelato di aver aperto un negozio virtuale all’interno del metaverso. Modellato dal negozio fisico Samsung 837, il negozio metaverse di Samsung si chiama “Samsung 837X”.

Samsung entra nel Metaverso

Samsung è tutto incentrato sul metaverso e sugli NFT in questi giorni, poiché la società ha aperto un negozio all’interno del metaverso virtuale blockchain Decentraland. Il negozio Samsung 837X è modellato dalla posizione fisica a New York City e il negozio virtuale sarà aperto ai visitatori di Decentraland per un periodo di tempo limitato.

“La nuova esperienza del metaverso di Samsung porta il suo spirito come un terreno di gioco esperienziale in cui le persone possono scoprire le incredibili possibilità quando tecnologia e cultura si scontrano”, spiega l’annuncio del produttore di elettronica. L’azienda spiega inoltre che i visitatori potranno vivere l’esperienza del Connectivity Theatre, della Sustainability Forest e della Customization Stage.

Badge Samsung NFT e festa di ballo dal vivo Metaverse Mixed Reality

Secondo Samsung, i fan che esplorano il teatro e la foresta possono “completare le missioni lungo la strada per i badge 837X Non-Fungible Token (NFT)”. Il teatro presenterà le novità Samsung e il palco sarà caratterizzato da una “festa di ballo dal vivo in realtà mista metaversa” ospitata dal DJ Gamma Vibes.

“In Samsung 837X, siamo entusiasti di raccontare le nostre storie di connettività, sostenibilità e personalizzazione in un modo nuovo, in uno spazio unico”, Michelle Crossan-Matos, vicepresidente senior del marketing aziendale e delle comunicazioni di Samsung Electronics America ha detto in una dichiarazione . Crossan-Matos ha aggiunto:

Il metaverso ci consente di trascendere i limiti fisici e spaziali per creare esperienze virtuali uniche che non potrebbero accadere altrimenti. L’innovazione è nel nostro DNA e non vediamo l’ora che tutti voi possiate sperimentare questo fiorente mondo virtuale.

Samsung sbarca nel Metaverso: apre le porte al negozio virtuale

Nel frattempo, i token metaverse derivanti da progetti come Decentraland e The Sandbox hanno registrato guadagni decenti nelle ultime settimane. Decentraland (MANA), il token nativo per il metaverse blockchain ha guadagnato il 2.304% da inizio anno. Entrambi i progetti hanno visto vendite di terreni significative negli ultimi tempi e terre del metaverso sono state vendute per una grande quantità di denaro.

Leggi anche Golden Globes 2022: “Drive My Car” Miglior Film Straniero

Il nuovo negozio 837X di Samsung segue l’ annuncio dell’azienda che le sue imminenti smart TV vanteranno il supporto NFT. Le Smart TV Samsung 2022 saranno dotate di un nuovo Smart Hub che include un “Hub di gioco”, “Guarda tutto” e una “Piattaforma NFT”. Samsung utilizza la tecnologia blockchain da alcuni anni e ha anche aggiunto il supporto del portafoglio crittografico agli smartphone Galaxy dell’azienda.

 

A cura di: Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook

You may also like

Leave a Comment