Home CAPELLI Taglio corto donna: sta spopolando sui social

Taglio corto donna: sta spopolando sui social

by Donnici

Taglio corto donna, sta spopolando sui social: è arrivata l’estate ed è ora di darci un taglio al tempo passato. Con l’arrivo della bella stagione si è più libere di sperimentare abbigliamenti, stili e abbinamenti particolari. Anche i capelli possono e devono avere un ruolo centrale nella bellezza femminile. Lo stereotipo della ragazza che con i capelli lunghi è ormai roba del passato. È sempre più in voga una tipologia di taglio con i capelli corti asimmetrici, portato con sempre più eleganza da moltissime personalità dello spettacolo sia estere che di casa nostra. I capelli corti sono la cornice perfetta per valorizzare qualsiasi tipo di viso.

Capelli corti, un taglio moderno, elegante e sexy

È una delle mode del momento, non che nel passato non venissero richiesti dalle donne ma erano una tipologia di taglio più particolare. La voglia d’estate e il desiderio di sentirsi meno chiuse nella criniera di capelli lunghi sta liberando l’estro e la fantasia dei più talentuosi hair-stylist con dei tagli che mettono in risalto tutte le forme del viso di una donna, dalle labbra, agli occhi, passando ovviamente per il sempre sexy collo mettendo in mostra delle acconciature che valorizzano l’intera figura. Abbiamo un paio di orecchini da far vedere in tutta la loro bellezza? Ecco che il taglio a capelli corti fa cascare l’attenzione degli osservatori proprio su quel particolare a noi tanto caro e a cui teniamo molto.

Il taglio con i capelli corti è la cornice perfetta per il viso di tutte le donne

Questa tipologia di taglio può andare bene e dare freschezza a qualsiasi tipologia di viso, da quelli più squadrati a quelli più tondeggianti. È importante adattare però lo stile al taglio giusto, la base può essere quella del taglio corto ma poi la forma vera e propria è da valutare caso per caso in base alle caratteristiche della fisionomia della donna. L’unica cosa da evitare quando si hanno i capelli corti è quel brutto effetto leccata in faccia che appiattisce tutto il viso. La soluzione si può trovare separando la caduta dei capelli con una semplice scanalatura per rendere in qualche modo il taglio più vivo e dinamico.

Un taglio perfetto per la donna moderna proiettata nel futuro

Senza andare a cercare nelle parti più lontane del mondo abbiamo a casa nostra due perfetti esempi di come questo taglio possa dare risultati completamente diversi in base allo stile di una donna piuttosto che di un’altra. Stiamo parlando di Alice Sabatini e Francesca Michielin. La prima, vincitrice del concorso di Miss Italia nel 2015 porta da sempre un taglio molto corto, che in principio fece storcere il naso a più di una persona. Era, nel 2015, un taglio ancora diverso, quasi strano per una donna. Ma nel tempo anche quel suo taglio particolare si è dimostrato una bella scoperta per tutti. Francesca Michielin è passata al taglio corto in occasione del Festival di San Remo dello scorso anno lasciando tutti a bocca aperta per l’incredibile sorpresa, durante il tempo ovviamente sono cresciuti nuovamente ma l’artista non sembra ancora totalmente decisa a tornare al vecchio stile. Lasciando la terra troviamo anche la nostra astronauta Samanta Cristoforetti sfoggiare questo bel taglio sulla stazione spaziale.

You may also like

Leave a Comment