Home CAPELLI Trattamento per fare i capelli lisci a casa grazie a questi ingredienti

Trattamento per fare i capelli lisci a casa grazie a questi ingredienti

by Donnici

Trattamento per capelli lisci a casa: i capelli crespi ti fanno impazzire? Prova questi trucchi per lisciare i capelli in modo naturale a casa.

Perché dovresti rovinare le tue trecce con lo styling e calore, quando puoi raddrizzarle usando alcuni semplici trucchi casalinghi con ingredienti da cucina?

Stufo dei capelli crespi? Allora questo post è quello che stavi cercando. Questo perché abbiamo finalmente una soluzione per lisciare i capelli senza strumenti per lo styling a caldo o trattamenti chimici per capelli. Tutto quello che devi fare è andare in cucina e cercare i prodotti che adesso ti indicheremo.

Molte persone usano ferri da stiro o prodotti chimici per lisciare i capelli. La stiratura ripetuta con calore o prodotti chimici indebolisce i capelli, causandone la rottura e la caduta.

Qualsiasi tipo di trattamento esterno a base di sostanze chimiche può causare danni estesi ai capelli e la stiratura dei capelli non fa eccezione. Quando esci, i raggi UV del sole danneggiano ancora di più i tuoi capelli. Le sostanze chimiche nei capelli reagiscono negativamente quando vengono esposte ai raggi del sole.

Ecco gli ingredienti da cucina che ti torneranno utili per lisciare i capelli.

Capelli lisci a casa: latte e miele

I nostri capelli sono costituiti da una proteina chiamata cheratina. Le proteine ​​nel latte sono benefiche, in termini di forza e corposità. Il latte contiene anche grasso, che aiuta ad ammorbidire e levigare i capelli. Il miele è una crema idratante naturale che aggiunge lucentezza alle tue trecce.

Ecco come usarlo: prendi un cucchiaio di miele e mescolalo con il latte per ammorbidire e lisciare i capelli. La combinazione può anche essere messa in un flacone spray. Spruzzare sui capelli questa soluzione dopo lo shampoo, lasciare in posa per due minuti e risciacquare.

Banana

Le banane hanno ottime proprietà ammorbidenti per i capelli. Possono essere ottimi anche per capelli secchi e crespi. Non solo aiutano con la stiratura naturale dei capelli, ma forniscono anche nutrimento profondo per i capelli trattati chimicamente.

Ecco come usarlo: prendi due banane troppo mature, schiacciale bene con l’aiuto di una forchetta e unisci due cucchiai ciascuno di miele, yogurt e olio d’oliva con le banane schiacciate. Frullare fino a ottenere una pasta fine. Applicare questa maschera per capelli in modo uniforme sui capelli e, per evitare che si disordinano, avvolgere i capelli con una cuffia da doccia. Tienilo per mezz’ora. Tutti gli ingredienti sono un ottimo alimento per i tuoi capelli deboli e denutriti e renderanno i tuoi capelli sani, lucenti e anche lisci.

Capelli lisci a casa: olio d’oliva e uova

La struttura chimica dell’olio naturale nel corpo è simile all’olio d’oliva. Ecco perché aiuta a ristabilire un sano equilibrio. L’olio d’oliva contiene idrossitirosolo e vitamina E, entrambi utili per nutrire i capelli. Le uova contengono vitamine e minerali, insieme ad acidi grassi, che sono molto buoni per i tuoi capelli e li rendono lisci.

Ecco come usarlo: mescola due uova con l’olio d’oliva. Applicare sui capelli e lasciare in posa per 20 minuti, prima del lavaggio.

Confezione mitti Multani

Multani mitti non solo dona luminosità alla pelle, ma aiuta anche a lisciare i capelli.

Ecco come usarlo: unisci un albume e due cucchiai di farina di riso in una tazza piena di multani mitti. Aggiungi la quantità d’acqua necessaria alla pasta per ottenere una consistenza che rimanga sui capelli, non troppo liquida, giusta. Applicalo e lascialo agire per mezz’ora. Dopo 30 minuti, pettina i capelli delicatamente. Ora riapplica questa pasta e poi passa un pettine tra i capelli. Ripeti questo processo un paio di volte. Infine, lavalo via. Questo è uno degli impacchi più efficaci per domare i capelli eccessivamente crespi.

Farina di riso, terra di fuller e albume

Crea una maschera per capelli con questi ingredienti e usala una volta alla settimana. Non solo deterge, ma raddrizza i capelli e dona volume.

Ecco come usarlo: un bianco d’uovo dovrebbe essere aggiunto a un quarto di tazza di farina di riso e una tazza di terra di fuller (tipo di argilla). Applicare la pasta, pettinare i capelli e lasciare in posa per un’ora. Risciacquare con un buon shampoo.

Leggi anche Come lisciare i capelli ricci senza piastra in modo naturale

Diversi tipi di ingredienti richiedono diverse quantità di tempo per essere assorbiti sul cuoio capelluto. Dipende totalmente dalla qualità e dal volume dei capelli.

Quindi, per il bene dei tuoi capelli, butta via subito i trattamenti liscianti dannosi per i capelli e diventa naturale.

 

 

 

 

 

Fonte originale in lingua inglese tratto in modo parziale

healthshots.com/beauty/hair-care/9-ingredients-to-straighten-hair-naturally-at-home

You may also like

Leave a Comment